(Italiano) IL GDG EXTENDED SUMMIT ALLA MEDITERRANEA: INCONTRO TRA STUDENTI E AZIENDE

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il 22 Marzo prossimo, presso l’Aula Magna di Ingegneria, si terrà l’evento “GDG Extended Summit: Firebase!” organizzato dal Google Developer Group Reggio Calabria e dall’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria.

Un GDG Extended Summit è un incontro tra studenti, figure professionali, aziende, community, provenienti da tutto il mondo. Gli argomenti trattati sono prevalentemente di carattere tecnico-informatico, ma si affrontano tematiche anche legate alla comunicazione, al marketing, e all’economia in digitale. In questo episodio si parlerà di Google, GDG e naturalmente Firebase.
Firebase è una piattaforma in grado di aiutare a sviluppare velocemente applicazioni di alta qualità, accrescere il bacino di utenze e aumentare i guadagni. Firebase è costituito da funzionalità complementari che possono essere mischiate tra loro per rispondere a varie necessità.
Nel 2016 il Google Developer Group Reggio Calabria è stato selezionato per partecipare al più grande incontro Europeo organizzato da Google su questa nuova tecnologia: Il Firebase Dev Summit a Berlino. Il 22 Marzo rivivremo alcuni dei momenti più importanti delle due giornate insieme a Gioele Schirripa (Manager GDG Reggio Calabria) e Francesco Fresta, speaker principale della giornata, che ha rappresentato il gruppo a Berlino.
L’evento è gratuito per tutti, non sono previste restrizioni di alcun genere. E’ ufficialmente sponsorizzato da Google. Tuttavia i posti sono limitati ed è quindi richiesta la prenotazione tramite la piattaforma “EventBrite” https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gdg-extended-summit-firebase-32454536392